Vaccinazioni over 80 a Vicenza

Nel territorio dell’ULSS 8 Berica gli over 80 anni che riceveranno l’invito sono oltre 31 mila.

Le vaccinazioni saranno svolte in 5 sedi, a Vicenza, Lonigo, Noventa Vicentina, Trissino e Valdagno.

Il piano per la vaccinazione anti-Covid si appresta a entrare in una nuova fase.

Secondo le linee guida del Ministero della Salute i primi a ricevere il vaccino saranno i cittadini dagli 80 anni in su. Si conta una popolazione avente diritto pari a 31.204 individui nel territorio dell’ULSS 8 Berica.

Il piano organizzativo prevede l’utilizzo di 5 sedi: saranno individuate considerando l’esigenza di coprire tutto il territorio con un Centro di Vaccinazione di Popolazione (CVP) ogni 100 mila abitanti, distribuendo nel modo più possibile omogeneo la popolazione da vaccinare e considerando anche l’accessibilità stradale.

A Vicenza presso la Fiera; a Lonigo presso la struttura sportiva polivalente in viale Vittoria; a Noventa Vicentina (presso il centro sportivo di via Frassenara); Trissino (negli spazi del Pala Angelo Sinico, in via Sauro) e Valdagno, presso il Palavolta in via Volta.

Tutti gli aventi diritto riceveranno un invito direttamente a casa, tramite posta, con indicati la sede, il giorno e l’orario a loro riservati per la vaccinazione.

Per eventuali cambi di appuntamento – solo per cause di forza maggiore – o chiarimenti l’ULSS 8 Berica attiverà inoltre un numero verde ad essi riservato, indicato nella comunicazione e gestito dagli operatori del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica.

I primi a ricevere il vaccino saranno i nati nel 1941 e via via procedendo con la popolazione più anziana.

Copyright 2025 Associazione Mediterraneo - P.IVA 04051790246 - Creatività & Sviluppo by Web Agency Telemar